Scuola Infanzia di Salò

Versione stampabileVersione PDF

Cliccate sulla seguente icona per accedere alla sezione dedicata alle lezioni a distanza a causa dello Stop dovuto all'emergenza Coronavirus

via Maria Montessori

25087  SALÒ (BS)
telefono +39 0365 40015
Email: bsic8ac00b@.pec.istruzione.it

Convinti che la scuola d’infanzia debba essere luogo di vitae scuola, coscienti che il bambino è soggetto di diritti, materiali e non, gli insegnanti della scuola statale dell’infanzia  di Salò intendono promuovere una scuola che sia un significativo luogo di apprendimento, socializzazione e animazione.

Inoltre, riconosciamo l’importanza di rapporti di reciprocità sia con le famiglie che con altre agenzie educative del territorio così come l’importanza delle esperienze educative che ciascun bambino ha fatto e continua a fare al di fuori della scuola, le conoscenze che ha già acquisito e le sicurezze raggiunte sul piano affettivo e sociale.


L’impegno è di valorizzare le doti e le capacità di ogni singolo bambino come soggetto attivo per svilupparle ed arricchirle rispettando la sua individualità e i suoi ritmi di crescita rafforzando così la sua identità, la sua autonomia ,le sue competenze, la sua cittadinanza.

 

 

                                                    

 

 

Profilo Facebook della scuola
 
Istituto Comprensivo di Salò - Via Maria Montessori, 4 - 25087 - SALO' (BS)  Italy - C.F. 96034960177 - C.M. BSIC8AC00B
 
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver. 7.94 del 14/12/2022 agg. 20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )